JONNY, UN VIOLINO PER IL ROCK DEI “LEEN”
Data: Thursday, 13 March @ 19:45:12 CET
Argomento: Violinista


Un’amicizia nata nel 1992 ha portato alla fondazione del gruppo THE LEEN e nonostante in seguito i vari componenti abbiano tentato la carriera da solisti o in coppia, nel 2007 hanno scoperto che mancava loro quella creatività ed originalità che nel corso degli anni ha portato la musica sperimentale della band ad essere definita da pubblico e critica nei più svariati modi.

E così oggi, li ritroviamo nuovamente pieni di progetti per il futuro (primo fra tutti la realizzazione di un nuovo album) e con nuovi sbocchi sul mercato della musica (anche all’estero) e tutto grazie anche all’inserimento di un nuovo elemento nella band, Jonny che vedremo esibirsi con la chitarra, il violino ed anche alla voce, illuminando così di nuove espressioni sonore e vocali un gruppo valutato in passato fin troppo semplicemente di “Rock melodico”.



La passione per la musica di diversi amici ha portato nel 1992 alla fondazione del gruppo i “Leen” e vista l’originalità della band, nel corso del tempo i vari membri si siano avvicendati per le mutate esigenze artistiche e per un certo periodo abbiano anche tentato la carriera da solisti o in coppia, nel 2007 hanno scoperto che mancava quell’energia creativa ed originale che solo la band poteva dar loro.

Diverse recensioni degli addetti ai lavori descrivono con notevole interesse la nuova formazione ed i nuovi brani realizzati (primo fra tutti Tempo latente, in circolazione ancora in versione demo) esaltandone le “sonorità innovative, derivate dal Rock Progressive, Free Jazz, musica di tendenza metropolitana sdrammatizzata talora da inserti musicali con l’armonica a bocca o col Kazoo”, insomma non c’è modo di capire la loro musica se non ascoltandoli!

E così oggi i “Leen” sono nuovamente pieni di progetti per il futuro (primo fra tutti la realizzazione di un nuovo album), nuovi sbocchi sul mercato della musica (anche all’estero) e tutto grazie anche all’inserimento di un nuovo elemento: JONNY.

Jonny vanta un ottimo curriculum: formazione classica al violino dall’età di 8 anni, perfezionamento presso il conservatorio “ Cantelli” di Novara; nel 1992 si è classificato tra i primi cinque “piccoli talenti” di tutto il mondo, ha preso parte al musical “Con il signore me la vedo io” tenutosi al teatro Coccia di Novara e tutt’ora impegnato con Lucia Farotti nel duo “The ghost note”.

Jonny ha abbracciato con entusiasmo il sound del gruppo e presto lo vedremo esibirsi con la chitarra, il violino ed anche alla voce, illuminando così di nuove espressioni sonore e vocali un gruppo valutato in passato fin troppo semplicemente di “Rock melodico”.

http://www.leen.it







Questo Articolo proviene da Portale Sito Musicale Anzama live date eventi concerti gruppi emergenti musica sicilia siracusa catania palermo ragusa messina
http://www.anzama.it

L'URL per questa storia è:
http://www.anzama.it/modules.php?name=News&file=article&sid=221