Ortigia Jazz festival
Data: Monday, 26 August @ 10:17:14 CEST
Argomento: Articoli


Siracusa, inizia il 26 Agosto la prima edizione dell’Ortigia Jazz festival


 La prima edizione dell’Ortigia Jazz festival, con esibizioni che si alternano  fra Piazza San Rocco e Piazza Minerva a partire da domani lunedì 26 e fino al 31 agosto, è stata presentata venerdì dal sindaco, Giancarlo Garozzo, e dall’assessore al Turismo e Spettacolo, Francesco Italia

“Per una settimana- ha detto l’assessore Italia- Ortigia sarà un palcoscenico naturale per ascoltare dell’ottima musica. Dalle 20 alle 2 di notte, senza soluzione di continuità, regaleremo ai siracusani e ai tanti turisti presenti in città delle serate di grande valenza artistica”.

Per il sindaco, Giancarlo Garozzo “E’ stata una corsa contro il tempo visto che la Regione - che compartecipa all'evento - ha deliberato l’approvazione del progetto proprio a ridosso di Ferragosto. Comunque è questa la strada che come Amministrazione intendiamo percorrere: prodotti di grande livello che possano sposarsi con le bellezze architettoniche della città. Siracusa deve puntare tutto sul turismo e la cultura è un ottimo veicolo di richiamo.”

La manifestazione sarà un 'evento tessuto nel cuore del centro storico. Una indimenticabile occasione per “vivere la piazza” ancora più indimenticabile se si fosse potuta realizzare durante il picco massimo delle presenze turistiche ma come ha detto il Sindaco, “ La prima edizione dell’Ortigia festival sarà una sorta di prova generale per un ragionamento più complessivo che possa servire ad inserire la città nel circuito del grande jazz internazionale”.









Questo Articolo proviene da Portale Sito Musicale Anzama live date eventi concerti gruppi emergenti musica sicilia siracusa catania palermo ragusa messina
http://www.anzama.it

L'URL per questa storia è:
http://www.anzama.it/modules.php?name=News&file=article&sid=320